Il Cliente

LAMPA: UN “COLOSSO” NEL SETTORE DEGLI ACCESSORI
Le oltre 20.000 referenze e gli ingenti investimenti nel miglioramento logistico dei magazzini fanno di Lampa S.p.a. uno dei punti di riferimento a livello nazionale e internazionale nel settore degli accessori.
L’ampiezza della gamma e la varietà di settori merceologici coperti è tale che nasce l’esigenza di creare dei brand specifici con specifici target di riferimento.
Tra questi si distingue Optiline, gamma di attacchi e custodie per agganciare Smartphone e altri dispositivi al manubrio (e non solo) della propria moto o bici.

 

L’obiettivo

SFRUTTARE VIDEO E CANALI SOCIAL PER RAFFORZARE LA BRAND IDENTITY
Nel marzo 2021 Optiline sceglie di affidarsi ad un unico referente per la produzione di contenuti foto e video e la gestione di tutti i canali social aziendali (Facebook, Instagram e YouTube).
L’obiettivo? Accrescere la riconoscibilità del marchio sul mercato italiano attraverso video emozionali e campagne social mirate.

 

Full Social Media Outsourcing

Il progetto

“OPTIMIZE YOUR SOCIAL!” – UNA STRATEGIA SOCIAL INTEGRATA PER MASSIMIZZARE L’IMPATTO SU UN’AUDIENCE “FREDDA”
Un nuovo brand, un prodotto innovativo, un pubblico da informare e coinvolgere… Partire da 0 ha i suoi pro e i suoi contro, ma la cosa certa è che occorre un piano di pubblicazione continuativo di contenuti per fare awareness e massimizzare la riconoscibilità del brand.
  • Social Strategy: la definizione del tone of voice per ogni micro-target e la pianificazione puntuale delle pubblicazioni su ciascun canale presidiato sono stati gli aspetti fondamentali della prima fase del progetto.
  • Social Content Production: tra passi alpini, circuiti ad alto tasso adrenalinico e scenari più urbani, gli shooting photo/video hanno permesso di realizzare il materiale di partenza per le attività di pubblicazione. Editing, post-produzione, color correction di immagini e video con il successivo sviluppo di social content declinati in vari formati e per diversi canali hanno costituito il vero “motore” dell’attività di gestione dei social di Optiline.
  • Google & Social Ads: una volta popolati i canali, occorre dare loro la giusta visibilità. Attraverso la definizione dei diversi pubblici, il settaggio di strumenti di tracciamento avanzati e l’allestimento di campagne mirate i social post di Optiline raggiungono l’audience realmente interessata ad essi, che comincia ad interagire con i canali del brand, permettendoci di raccogliere importanti dati utili per ottimizzare le campagne successive.

…AND THEN?

Nel momento in cui scriviamo è in corso la pianificazione dei prossimi step: ora che Optiline ha consolidato il proprio posizionamento sul mercato ed il nuovo e-commerce è online, possiamo dare una svolta “emozionale” ai contenuti ed attuare nuove strategie improntate al coinvolgimento di influencer e all’innesco di dinamiche di condivisione spontanea di contenuti da parte degli utenti più coinvolti.

 

CERCHI UN’UNICA AGENZIA A CUI AFFIDARE LA COMPLETA GESTIONE DELLA TUA COMUNICAZIONE SOCIAL?

Scrivici Chiamaci
Competenze

Postato il

23/11/2021